Si è svolto ieri, sempre nella sala del Consiglio comunale, l'ultimo incontro con il gruppo dei 50 ragazzi selezionati per il viaggio a Dachau, Norimberga e Monaco di Baviera, finanziato dal Comune di Rimini con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell'ambito delle attività di Educazione alla Memoria.

La partenza è prossima (15 ottobre 2024) e i ragazzi, divisi in gruppi più piccoli, si sono confrontati sulle loro aspettative: coma mi aspetto da questa esperienza? quali parole possono rappresentare l'esperienza che mi immagino?

Con questo secondo incontro, che ha completato il precedente (svoltosi il 25 settembre sul tema delle principali parole che rappresentavano l'ideologia nazista), possiamo considerare idealmente già iniziato il nostro viaggio.